2022 – Il team dello Studio Architetti Mar

Studio Archittetti Mar è uno studio di progettazione e design, fondato dall’Arch. Gian Paolo Mar nel 1961, attualmente organizzato e gestito da sua figlia Giovanna Mar – architetto e direttore tecnico-, si avvale di collaboratori e personale, soprattutto architetti e profili tecnici.

Studio Architetti Mar ha un background di oltre 60 anni di esperienza nella progettazione e gestione di progetti che vanno dalla costruzione residenziale, sia pubblica che privata, di pianificazione urbana, così come strutture turistico ricettive e alberghi, porti turistici, edifici commerciali e uffici e università. Lo Studio è specializzato anche nella progettazione di
infrastutture, avendo progettato e gestito la costruzione degli aeroporti di Venezia e Treviso.

Lo Studio offre l’esperienza di un team di architetti qualificato, e può assistere il cliente in tutte le fasi del lavoro, dalla pianificazione urbana iniziale alla messa in servizio finale dell’edificio.
Lo Studio agisce non solo come progettista architettonico, ma anche come unico coordinatore dei diversi specialisti coinvolti (ingegneria strutturale, ingegneria meccanica ed elettrica, assistenza legale, ecc), organizzati in una rete di consulenti in grado di offrire un servizio di pianificazione completo al cliente. Grazie a questa attività pluridisciplinare coordinata, il più alto livello di qualità può essere raggiunto sia nel risultato generale, ma
anche i singoli aspetti di dettaglio.

La sostenibilità in edilizia è oggi uno dei principali obiettivi della Studio Architetti Mar: basso impatto ambientale, il minimo consumo energetico, utilizzo di fonti rinnovabili di energia come la luce del sole, il vento, calore geotermico etc. Ove possibile e conveniente, questi principi sono introdotti in ogni singolo progetto.